Biscotti BIO
Gli altri BIO
EN - Organic Biscuits
We have chosen flour for its ancient origin characteristics, it’s rich in fibre and proteins. For this reason, it is suitable for those who follow a calorie-controlled diet.
…Adding wine and a sprinkle of cinnamon to the flour, we get the Rustico al vino biscuits and wanting to add taste and health we use extra virgin olive oil too.
We have a biscuit too with a particolar ancient grain (Triticum Monococcum, the first crops had appeared in the Middle East around 7,500 B.C.
Oetzi, the Similaun mummy, found in 1991 in the Alps, had these ancient seeds in his stomach. This cereal in its original state, is richer in antioxidants, proteins and minerals, while gluten is less aggressive.
IT – Biscotti BIO
La storia inizia alcuni anni fa, con la ricerca di una linea basata sull’uso di alcuni grani antichi che vengono poi macinati a pietra a livello semi-integrale, mantenendo nella farina il germe e tutte le sostanze naturali così come è stato stabilito. Sono farine di tipo 1 con una quantità inferiore di fibre grezze rispetto alle completamente integrali per essere meglio assorbite a livello intestinale.
…Aggiungendo del vino e una spruzzata di cannella alla farina otteniamo il biscotto Rustico al vino. Volendo poi aggiungere gusto e salute utilizziamo l’Olio extravergine di oliva.
Tra le farine di GRANI ANTICHI abbiamo anche un biscotto con Farro monococco (Triticum monococcum: una pianta della famiglia delle graminacee ed è ritenuto il primo cereale coltivato dall’uomo intorno al 7500 a.C., in Medio Oriente).
Oetzi, la mummia di Similaun, ritrovata nel 1991 sulle alpi, aveva nello stomaco queste antiche sementi. Questo cereale al suo stato originario, è più ricco di antiossidanti, proteine e minerali, mentre il glutine è meno aggressivo.